Showtime fa centro con Homeland e The Affair

– NO SPOILER –

Si sono concluse domenica la quinta stagione di Homeland e la seconda di The Affair, entrambe trasmesse da Showtime che ultimamente mi sta regalando alcune gioie (mi ero legata al dito il disastro di Dexter).

Homeland, più attuale che mai con ISIS e terrorismo, è ripartita alla grande dopo due stagioni un po’ fiacche che quasi mi avevano fatto perdere la speranza. E’ chiaro che non siamo ai livelli iniziali, ma siamo sulla buona strada se gli autori si danno una mossa.

homeland_season5

The Affair, invece, è sempre meglio. E’ entrata di prepotenza nella mia top 5. Ve ne avevo parlato un anno fa, quando la prima stagione aveva già mostrato un grande potenziale. Scritta e interpretata magistralmente, il suo racconto in soggettiva così come presentato in ogni episodio catapulta nel bel mezzo delle situazioni e fa capire, quasi insegna, molte cose, non solo riguardo i delicati equilibri tra le relazioni dei protagonisti. C’è molto in cui identificarsi.

the-affair-season-2-tv-series-poster-wallpaper-144437

Insomma, è Natale, quindi grazie Showtime per questi regali e chissà cosa ci riservi per la sesta stagione di Shameless, dal 10 gennaio… Baboom.

Leave a Reply

Leave a Reply

  Subscribe  
Notify of